Addomesticami

Sto aspettando domani.

Domani c’è il saggio di danza della Princi…oggi mi godo l’attesa e mi preparo.

Mi farò una maschera all’argilla, il colore fai da te come le dive di Hollywood delle pubblicità tanto non cola, lo scrub fai da te con il bagnoschiuma idratante e il sale, poi mi farò anche la messa in piega, fai da te.

Mi farò un altro caffè, una grolla di caffè, e forse mi metterò anche lo smalto, esageriamo, anche ai piedi.

Così domani, al saggio di danza della Princi mi sentirò fichissima, e chiederò all’Omone che sopporta ancora le mie domande retoriche

“…ma io sono brutta come quella?” , per farmi dire “no, amore, non così brutta”, e poi farò finta di arrabbiarmi perché ha sottinteso che un po’ brutta io lo sia, e poi andremo a cena in quella trattoria vicino al teatro dove siamo andati lo scorso anno.

E poi inizierà il saggio.

E io e l’Omone siederemo vicini come due fidanzatini, e gli stringerò forte la mano sul bracciolo della poltrona, e staremo con le gambe in tralice, perché abbiamo gambe da cicogne e non entriamo mai nelle poltrone dei teatri.

E quando entrerà la Princi avrò il groppo in gola, e il cuore nelle tempie, e suderò come una fetta di pecorino al sole, e avrò un sorriso da paura.

E La Princi farà quello che sa fare, e mi sembrerà la più brava, la più bella, la più tutto di tutte.

E mi rende già felice questo pomeriggio di attesa e di mezzi preparativi.

pp

Mi hanno addomesticata di brutto, quei due.

2 pensieri su “Addomesticami

  1. Pingback: La magia del cameriere bizzarro ed il profumo dei tigli | Ho fatto questo

  2. Pingback: …e io sono felice (lo stesso). | Ho fatto questo

Rispondi

